30 Marzo - 2 Aprile
2020
Bologna
Italia
Bologna Licensing trade fair logo

Sustainable Development Goals Book Club: a BCBF la prima selezione di libri

La Bologna Children’s Book Fair è lieta di annunciare una nuova partnership entrando a far parte del Sustainable Development Goals Book Club.

Il progetto, pensato per essere multilingue, è realizzato e portato avanti a partire dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile: ogni mese per 17 mesi verrà pubblicata una lista di titoli per bambini e ragazzi che ha lo scopo di approfondire uno dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (vedi l’elenco completo degli obiettivi).

                                                

La prima selezione di libri, dal tema “No Poverty” sarà presentata proprio durante questa edizione di BCBF, in particolare martedì 2 aprile alle ore 17.30 all’Authors Cafè, in occasione della Giornata Internazionale del Libro per Ragazzi.

 

 

BCBF non sarà da sola in questa nuova avventura: al suo fianco, grandi editori internazionali, librerie e biblioteche, autori di libri per ragazzi, oltre all’adesione di enti come l’International Publishers Association (IPA), l’International Federation of Librarian Associations (IFLA), l’European & International Booksellers Federation (EIBF), l’International Board on Books for Young People (IBBY).

 RITORNA