Bologna Children bookfair See you
in Bologna

12-15 April
2021

Ilaria Martino vince il premio Carla Poesio 2019

Bologna Children’s Book Fair è lieta di condividere i risultati della prima edizione del Premio Carla Poesio: sono 33 le ricerche pervenute da Atenei di tutta Italia per partecipare alla prima edizione del Premio, rivelando un panorama di campi di indagine molto ricco e diversificato: dagli aspetti di carattere letterario, iconografico e artistico all’approccio storico-educativo, passando per studi di tipo linguistico e filologico fino ad arrivare all’intreccio tra l’editoria per l’infanzia e il settore del marketing. 

La vincitrice di questa prima edizione è Ilaria Martino (Università di Genova) con la tesi Il romanzo distopico alla Scuola Primaria: utopia o realtà? che Bolognafiere farà pubblicare presso un editore specializzato. Il premio sarà consegnato l'1 aprile durante la 56esima Bologna Children’s Book Fair, nell’ambito della cerimonia di premiazione generale.

Inoltre, il 3 aprile alle ore 10.00 presso la Sala Bolero, BolognaFiere dedicherà inoltre un incontro alla presentazione del Premio che vedrà intervenire i giurati insieme all’autrice della tesi vincitrice. 

 

 RITORNA