Bologna Children bookfair See you
in Bologna

12-15 April
2021

SHORT LIST 2019

La giuria ha inoltre conferito un encomio speciale ai titoli seguenti, per il loro straordinario contributo all’editoria digitale per l’infanzia.

 

 

ovivio

Ovivo 
IzHard, 2018, Russia

Autore: Vilassak Alexander

Puzzle affascinante in bianco e nero. Anche se non è solo per bambini, sfrutta la sua stessa semplicità come uno straordinario strumento per sfidare il gioco, esplorando i temi della gravità, dello spazio negativo, dell'interno e dell'esterno, dell'alto e del basso.

 

women

Women Who Changed the World 
Learny Land, 2019, Spagna

Autore: Learny Land

Illustratore: Alins Illustration / Sònia Alins

E' importante, per i bambini di entrambi i sessi, imparare a conoscere modelli forti del ruolo femminile. In questo caso si utilizzano illustrazioni di qualità, con un'esperienza interattiva di buon livello. Il mix di domande, letture, audio e grafica, fa di questo libro interattivo una piacevole esperienza. A partire da 8 anni. Per iOS. 

 

little kitten

Little Kitten & Friends 
Fox & Sheep GmbH, 2018, Germania

Autore e Illustratore: Squeakosaurus

Questa seconda app “Little Kitten” offre molte più cose da fare, con illustrazioni molto belle e realistiche. I giochi non sono molti, ma l'esperienza di AR è accattivante ed è facile giocarci. Funziona su iOS. Per la fascia d'età 3-8 anni.

 

 bookful

Bookful 
Inception, 2018, Israele

Autore e Illustratore: Multiple

Questa libreria online di Israele fa qualcosa di molto speciale. I classici per l'infanzia, grazie alla realtà aumentata (AR), sembrano effettivamente presenti sul tavolo: è possibile sfogliarli per voltare la pagina, ingrandire una determinata pagina e guardare le illustrazioni in 3D. I giurati hanno apprezzato la raccolta, che comprende Peter Coniglio e la DK Children’s Encyclopedia