30 Marzo - 2 Aprile
2020
Bologna
Italia
Bologna Licensing trade fair logo

ARS IN FABULA Grant Award

ARS IN FABULA - Scuola di Illustrazione attiva nel campo dell’alta formazione e della promozione del libro per ragazzi, in collaborazione con Bologna Children’s Book Fair hanno istituito la borsa di studio ARS IN FABULA – Grant Award.


L’iniziativa nasce con la finalità di preparare e sostenere nuovi talenti nell’illustrazione, attraverso un percorso di alta formazione: tale obiettivo risponde sia al desiderio dei giovani promettenti illustratori di poter ricevere una formazione adeguata, sia alla necessità per gli editori di trovare nuovi tratti e colori per i propri libri.


Dal 2012 la borsa viene assegnata ogni anno a un giovane illustratore, di età inferiore ai 30 anni, già selezionato per la Mostra Illustratori della Fiera del Libro per Ragazzi, ma ancora inedito.


Il Premio è attribuito da una giuria costituita da docenti del Master che si riuniscono a Bologna in occasione della Fiera.


La borsa di studio consiste nella possibilità di frequentare a titolo gratuito ARS IN FABULA – Master in Illustrazione per l’Editoria, lavorando a un progetto libro assegnato all’illustratore da uno degli editori partner del Master.

Vincitore dell'edizione 2019

L’illustratrice ucraina Olga Shtonda è la vincitrice della borsa di studio ARS IN FABULA assegnata ogni anno a un giovane ...

Scopri di più

Regolamento di partecipazione 2020

1 - OBIETTIVI "Borsa di studio ARS IN FABULA" è il titolo dell’iniziativa organizzata da ARS IN FABULA - Scuola di ...

Scopri di più

RITORNA