30 Marzo - 2 Aprile 4 - 7 Maggio
2020
Bologna
Italia
Bologna Licensing trade fair logo

Illustrators Annual 2020

L’Illustrators Annual 2020 raccoglie le illustrazioni dei 76 artisti selezionati (75 lavori di cui uno a due mani) ed esposti durante la 57a Bologna Children’s Book Fair.

La copertina del 2020 è stata realizzata dall’illustratore iraniano Hassan Mousavi, vincitore del Grand Prix 2019 della BIB - Biennial of Illustration Bratislava al quale verrà dedicata una mostra personale dal 30 marzo al 2 aprile 2020 nel cuore della BCBF.  

L’Illustrators Annual, imperdibile volume da collezionare,  sarà disponibile in fiera.

L’Annual raccoglie ogni anno tutti i lavori degli artisti selezionati per la Mostra degli Illustratori: un grande catalogo a disposizione degli editori di tutto il mondo, arricchito con i contributi delle personalità che di volta in volta sono chiamate a costituire la giura.

Ad anni alterni, la copertina dell’Illustrators Annual viene realizzata dai vincitori dell’H. C. Andersen Award e del Grand Prix della Biennale di Illustrazione di Bratislava, rendendo il volume anche un meraviglioso oggetto da collezione per tutti gli appassionati.

A pubblicare I’llustrators Annual è Corraini, storico editore di libri illustrati, d’arte, fotografia, design e grafica.

cover 2020 

 

RITORNA