58th edition
12-15 April 2021
Bologna
Italy

Drawn Stories

from Around the World

Drawn Stories

from Around the World

Fra le attività del programma internazionale “The visual world of children's books”, Bologna Children’s Book Fair ha portato a Mosca anche una mostra. 

“Drawn Stories from Around the World” è una speciale collezione di libri per ragazzi curata dalla Cooperativa Giannino Stoppani, in collaborazione con la Russian State Children's Library.

In mostra 200 titoli tra fumetti e graphic novel che includono sia libri selezionati tra i candidati al BolognaRagazzi Award 2020 per la categoria Comics, sia opere scelte appositamente per questa iniziativa.

Grazie a Bologna Children's Book Fair che ha istituito nel 2020 la nuova sezione Comics del prestigioso BolognaRagazzi Award, è stato possibile prendere visione della straordinaria produzione di comics per ragazzi di ogni età, dai primi lettori, agli adolescenti. I titoli, provenienti da molti paesi, testimoniano la vivacità e la creatività di questo segmento del mercato editoriale per ragazzi. La mostra ha proposto una selezione ricca di grandi autori, giovani esordienti, grande case editrici accanto a quelle piccole e sperimentali. 

RITORNA